Funzioni Strumentali

Area 1

Referente: FALEO Ida - PEDICO Montevergine

Coordinamento, promozione, organizzazione delle attività del POFT e progettazione curricolare nella scuola Infanzia/Primaria/Secondaria di primo grado - con compiti di cura nelle seguenti aree:

Coordinamento commissione elaborazione POFT.

• Elaborazione curricolo verticale.

Formazione.

Area 2

Referente: PAOLICELLI Filomena

Coordinamento e promozione della valutazione pedagogico/didattica e di sistema - con compiti di cura nelle seguenti aree:

• Raccordo con gli enti esterni di valutazione (Invalsi, Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica -ex IRRE, Università ecc).
  • Promozione dell’auto-valutazione di sistema.
  • Coordinamento della commissione.
  • Valutazione del POFT.
  • Valutazione alunni.
  • Monitoraggi.
    Cura della relativa documentazione.
  • Supporto docenti.

Area 3

Referente: CIPOLLINO Patrizia

Supporto all'attività degli alunni. Inclusività disabilità Coordinamento delle attività di compensazione, recupero e/o inclusione Anagrafica alunni. Palestra. Con compiti di promozione e cura nelle seguenti aree: Supporto alle famiglie e ai docenti per favorire un’adeguata integrazione degli alunni. Coordinamento dei rapporti con ASL ed enti accreditati. Cura del continuo adeguamento della documentazione alla Legge 104/92.

Area 3A

Referente: MONOPOLI Rita

Supporto all’attività degli alunni. BES, DSA, alunni stranieri - Supporto all’attività degli alunni. Educazione interculturale e Mediazione C. - Coordinamento delle attività di integrazione, recupero e/o approfondimento. Anagrafica alunni stranieri. Referente intercultura. Referente cyber bullismo. Protocollo di accoglienza. Responsabile gestione biblioteca. Coordinamento acquisti materiale didattico.

Area 4

Referente: BELPIEDE Gerarda

Area della progettazione extra-curricolare e dei rapporti con Enti e Istituzioni pubbliche per la realizzazione di progetti formativi. Coordinamento di attività interistituzionali per scambi culturali. Rapporti con gli Enti locali per l’erogazione dei servizi di competenza. Coordinamento delle attività del POF extra curricolari. Progettazione e rapporti con Enti e Istituzioni del territorio. La progettazione nazionale ed europea attraverso la lettura dei bisogni formativi dell’utenza, in rapporto all’offerta del territorio, degli Enti e delle Istituzioni pubbliche, delle altre Scuole e Agenzie formative. Reti di scuole. Referente area a rischio e disagio.

L'ins. BELPIEDE Gerarda, comunica che il martedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 è a disposizione dei docenti per tutto ciò che concerne la propria funzione.

Dicembre 2019